Jaeger LeCoultre Master Memovox in acciaio, automatico con la funzione di sveglia, diametro 40 mm, ref. 141.84.30.
Il Memovox di Jager LeCoultre, detto anche “svegliarino”, è nato nel 1950 ed è stato il primo orologio aumatico da polso con la sveglia.
L’orologio è nuovo, mai indossato, con scatola e garanzia italiana del 2013.
Jaeger LeCoultre “Galaxy” con cassa in oro bianco 14k, 32 mm, movimento a carica manuale, del 1960.
Detto anche il “Misterioso” per la mancanza delle lancette che sono sostituite da due brillanti fissati su due dischi trasparenti impernati al centro. L’effetto è quello di due brillanti liberi sul quadrante che, misteriosamente, indicano le ore e i minuti.
Questo orologio era destinato al mercato americano, dove la Maison Jaeger LeCoultre vendeva i suoi orologi con il marchio LeCoultre.
L’orologio è molto raro, anche per il logo JL ad ore 12, ed è in ottime condizioni.
Jaeger LeCoultre Etrier per Hermès Paris, in acciaio, dimensioni 20 x 35 mm, ref. 1670, movimento a carica manuale, del 1965 circa.
Il disegno di questo bellissimo orologio si ispira alla staffa della sella da cavallo e in Italia è conosciuto come “lucchetto”.
L’orologio è in ottime condizioni, firmato sul fondello “Hermès Paris” e corredato del suo cinturino originale in acciaio.
Jager LeCoultre “Serie Unique” Ref. 141.010.1, in oro giallo 18k, di forma rettangolare 24×40 mm, movimento di forma cal. 486 a carica manuale, con triplo calendario e fasi lunari.
Realizzato nel 1983 per il 150° Anniversario di Jaeger LeCoultre, in un’edizione unica e numerata di 600 pezzi.
Orologio molto bello, con la fibbia originale in oro e in ottime condizioni.
Jaeger LeCoultre Reverso Classic “Shadow” del 1996, ref. 251.8.86, 23×33 mm, movimento di forma a carica manuale, cassa in acciaio reversibile, cinturino e fibbia originali.
Questo modello è definito “Shadow” per il colore scuro bitonale del quadrante e per il retro satinato della cassa. È stato prodotto per pochi anni nella seconda metà degli anni ’90.
Il Reverso è un orologio unico e particolare. È nato negli anni ’30 da una richiesta degli ufficiali inglesi di stanza in India. Durante le partite di polo, i vetri dei loro orologi spesso si rompevano a causa dei forti colpi. Fu così che venne richiesto alla Casa Jaeger-LeCoultre di realizzare un orologio con il vetro protetto dagli urti. I tecnici della Maison inventarono questo orologio meraviglioso, in puro stile Art Deco e perfettamente funzionale per la protezione del vetro e del quadrante. La sua cassa reversibile permette di personalizzare l’orologio con una incisione o con smalti policromi.
Jaeger LeCoultre Reverse Classic del 2005, ref. 252.8.86, 23x33mm, movimento di forma rettangolare a carica manuale cal. 846, cassa in acciaio reversibile, cinturino a chiusura “a farfalla” originali.
Il Reverso è un orologio unico e particolare.
È nato negli anni ’30 da una richiesta degli ufficiali inglesi di stanza in India. Durante le partite di polo, i vetri dei loro orologi spesso si rompevano a causa dei forti colpi. Fu così che venne richiesto alla Casa Jaeger-LeCoultre di realizzare un orologio con il vetro protetto dagli urti. I tecnici della Maison inventarono questo orologio meraviglioso, in puro stile Art Deco e perfettamente funzionale per la protezione del vetro e del quadrante. La sua cassa reversibile permette di personalizzare l’orologio con una incisione o con smalti policromi.
L’orologio è in ottime condizioni e corredato della garanzia e della scatola originali.